La tendenza di questa primavera, è riconnettersi alla natura. Il modo più semplice per farlo è quello di portare in casa i colori della terra. Per questo motivo, la nuova Collezione Lungarno firmata Tosconova ha reso protagonista indiscusso di questa raccolta, il pregiato legno di canaletto. Ogni pezzo della linea Lungarno fa parte di un sofisticato arredamento contemporaneo di lusso dove, dettagli e finiture, esaltano le mirabili venature del legno.

Consapevoli che il richiamo della natura è molto forte a primavera e i sensi si risvegliano dal tepore sonnolento invernale, Tosconova ha voluto creare una camera da letto naturale e rilassante, che invoglia a trascorrere ore ed ore di delizioso riposo circondati da un abbraccio naturale e autentico.

Legno canaletto e tessuti neutri, come il Maya L26 o il Pico L01 da abbinare in modo spontaneo e genuino alle finiture Legno col. Noce Matt. Un’atmosfera spontanea esaltata ancora di più dall’illuminazione delle lampade Tosconova, per vivere la natura a livelli sempre più profondi.

Letto Lungarno

Punto focale della radura ricreata tra le mura di casa, il Letto Lungarno ha un aspetto nuovo, fresco ed esclusivo. Denota un elegante richiamo a sofisticate linee vintage, che ogni anno, a primavera, si rinnovano sotto una nuova luce, dando vita ad uno impressionante stile senza tempo. Caratterizzato da una serie di inconfondibili dettagli, svetta in tutta la sua innata eleganza, grazie alla bassa testata imbottita e alle bellissime zampe in legno.

COMODINO LUNGARNO

Il comodino Lungarno è un prezioso elemento d’arredo per la camera da letto primaverile Tosconova. Anche per questo elemento d’arredamento contemporaneo di lusso è stato selezionato il miglior legno canaletto e rifinito con eleganti e sottili maniglie in metallo e dal design unico e personalizzabile con diverse finiture galvaniche. Le forme morbide del comodino Lungarno si plasmano in un capiente e funzionale cassetto. Il piano può essere realizzato in vetro, mentre la struttura è stata completata con una finitura Legno color Noce Matt. Infine la maniglia è personalizzata con la finitura Nichel per creare armonia con i dettagli della lampada da terra Claire. A rischiarare l’ambiente per un’atmosfera calda e diffusa, la lampada da tavolo Manhattan è un prodotto nuovo progettato appositamente per creare uno stile unico e sofisticato. Le linee richiamano dettagli d’ispirazione classica e geometrica, mentre la struttura è completata da una meravigliosa finitura galvanica anch’essa Nichel. Come sempre le finiture possono essere personalizzate secondo esigenze e gusti.

 

SET LENZUOLA VERSILIA

Per il Letto Lungarno e una conformazione del tutto naturale, Tosconova ha scelto la biancheria da letto Versilia. Un completo traspirante, fresco e rifinito con un elegante bordo blu che abbraccia l’ospite facendolo sentire come se stesse dormendo in un hotel a 5 stelle. Il Set di Lenzuola è l’esempio del tipico lusso italiano, rappresentato, questa volta, da un pregiato raso di cotone premium al 100%. Il completo è caratterizzato da un delicato inserto in cotone satinato a contrasto, che sostituisce elegantemente i volani dei cuscini.

 

DETTAGLI LUNGARNO

Versatile ed unica, la collezione Lungarno è arricchita da un’interminabile serie di dettagli che ne fanno una linea eclettica e molto flessibile. Uno dei dettagli più caratterizzanti è senza dubbio costituito dalle delicate zampe in legno canaletto. Ed è sempre il legno canaletto a diversificare e caratterizzare la collezione.

Tosconova sostiene l’originalità e la creatività e per questo motivo mette a disposizione dei propri clienti oltre 600 tessuti per rivestimenti. Centinaia di stoffe, pattern, consistenze e fantasie che possono dare vita ad infinite combinazioni di stile. Anche le finiture sono personalizzabili in mille diversi dettagli, mentre i particolari metallici sono frutto dell’estro più selvaggio a cui si possa ambire in questo settore.

 

SCRITTOIO LUNGARNO

Lo stile toscano moderno ha ispirato questo pezzo d’arredamento di lusso realizzato in legno canaletto. Lo Scrittoio Lungarno è reso unico dalla presenza, comoda e funzionale, di due capienti cassetti centrali, arricchiti da due eleganti e sottili maniglie in metallo, rifinite in abbinamento a quelle dei comodini Lungarno. Il piano è personalizzabile in legno, oppure in finissimo vetro dark.

A completare la zona scrittoio, la meravigliosa sedia Forty, dalle linee semplici e pulite, che ha preso spunto da un passato vintage fatto di stile ed eleganza senza tempo. Il design è stato rinnovato per un comfort di seduta davvero eccezionale e la struttura è realizzata in legno Canaletto. La sedia Forty è rivestita in tessuto Pico L01. Per le zampe invece è stata scelta una finitura Legno col. Noce Matt, un perfetto abbinamento con lo scrittoio stesso.

Ad abbellire l’angolo troviamo anche lo specchio SP210, dall’inconfondibile stile minimalista, un’eleganza sobria e distintiva contornata da una silhouette in acciaio, che può essere completata con diverse finiture moderne. Di chiara ispirazione nordica, questo specchio si adatta molto bene a tanti diversi stili di arredamento.

 

PANCHETTA LUNGARNO

La Panchetta Lungarno è un elemento realizzato su misura per ridefinire ogni ambiente con eleganza. Struttura e zampe sono in legno massello personalizzabili in tante diverse finiture. In questa conformazione è presentata con una splendida finitura Legno col. Noce Matt. Lo spazio di seduta, qui rivestito in tessuto Maya L26, è posto simmetricamente sull’elegante cuscino dalla forma sinuosa.

Accanto alla panchetta troviamo il pouff tondo, un bellissimo pezzo di arredamento. Dalle forme semplici e arrotondate, lo stile di questo pouff esaltano comfort e invogliano a sedersi per provare il vero relax.

Non possono infine mancare i cuscini Tosconova, complementi d’arredo unici dall’aspetto impeccabile e sofisticato. Sono disponibili in diverse dimensioni e forme, che consentono di personalizzare qualsiasi tipo di spazio, secondo gusto ed esigenze personali.

 

 

Collezione Lungarno: riconnettersi alla natura

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *