

Dal 1° gennaio 2023 si continuerà ad usufruire del bonus con una detrazione del 50% ma la spesa ammissibile non sarà più di 10mila euro ma di 5mila euro per il 2023 e il 2024 (comprensive di spese di trasporto e montaggio).
Il bonus elettrodomestici spetta a tutti i contribuenti che, a seguito di interventi di ristrutturazione edilizia, acquistino nuovi elettrodomestici a basso consumo.




In particolare, sarà possibile beneficiare del Bonus per l’acquisto di:
• Forni di Classe non inferiore alla A
• Lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie di Classe non inferiore alla E
• Frigoriferi e congelatori di Classe non inferiore alla F




Tali agevolazioni consistono in una detrazione pari al 50% per le spese sostenute per acquistare grandi elettrodomestici ed elettrodomestici da incasso, entro un massimo di spesa pari a 5.000 euro che si aggiungono alle altre agevolazioni spettanti per i lavori di ristrutturazione ordinari e straordinari.
I NUOVI ELETTRODOMESTICI A BASSO CONSUMO RISPARMIANO FINO AL 70% DI ENERGIA
Uno dei criteri più importanti nella scelta di un elettrodomestico è l’efficienza energetica: acquistare un prodotto efficiente ti consentirà di diminuire i consumi, risparmiare denaro e sostenere l’ambiente.
Lo strumento che ti aiuterà nella scelta è l’etichetta energetica: chiedici una consulenza, saremo lieti di aiutarti nella scelta del miglior prodotto adatto alle tue esigenze.


Lascia un commento