L’armadio, una volta acquistato, si tende a tenerlo in casa per molti anni, fino a quando non si decide di rinnovarne l’arredamento.
Onde evitare di pentirsene dell’acquisto dopo poco tempo è importante che si rifletta bene prima di decidere.
L’armadio con ante scorrevoli è una soluzione molto elegante, ha un aspetto contemporaneo, ed è adattabile anche a stili più classici, come lo shabby e l’arte povera.
Gli armadi con le ante scorrevoli sono esteticamente molto belli, soprattutto quando si tratta di modelli con tre o più porte che coprono l’intera parete di una camera da letto ampia e luminosa.
Vediamo insieme i vantaggi principali di questa tipologia di porta:
- Solitamente gli armadi con porte scorrevoli hanno ante capienti in cui potrai riporre più vestiti e biancheria varia. Usando con accortezza i suoi divisori e ripiani potrai davvero organizzare le tue cose in modo perfetto;
- Le porte scorrevoli possono avere una o più ante specchio, elemento vantaggioso in camera da letto che consente anche di guadagnare luminosità e profondità nella stanza;
- Non richiede molto spazio poiché scorre verso sinistra o verso destra, a differenza di quelle battenti che, invece, aperte possono risultare ingombranti. Se hai una camera da letto piccola è un’ottima soluzione. Recuperando spazio, poi, potrai provare ad inserire qualche elemento di arredo aggiuntivo in camera;
In foto armadio anta scorrevole “Fascia” di Siloma cinque-puntozero
Armadio con anta disponibile nelle finiture melaminico, materico e in tutte le tonalità laccate opache e laccate opache a poro aperto.
Maniglia in alluminio, laccata in tutti i colori.
Se abbinata a finiture melaminiche venate o materiche, la tinta è prevista in tonalità con la stessa.
L’interno di ogni armadio si adatta ad ogni tipo di esigenza, grazie alla possibilità di essere attrezzato con cassettiere, ripiani e portabiancheria estraibili.